2005-2007 Iron Route

Il progetto è stato realizzato nell'ambito della l.r. 10/98 relativa agli interventi a favore della montagna e del progetto europeo “Via dei metalli – Iron Route”, che ha visto il Sistema Museale della Comunità Montana coordinarsi con diverse realtà dell'arco alpino italiano, dell'Austria e della Slovenia, per la valorizzazione culturale e turistica delle aree della tradizione mineraria.

Il progetto ha prodotto la “Mappatura dei beni afferenti l'area dell'etnografia e dell'archeologia industriale presenti sul territorio di competenza del Sistema Museale”. La rilevazione dei fondi, delle raccolte private e delle collezioni pubbliche conservate nelle principali sedi museali del Sistema – comprensiva di dati tecnici e immagini – è stata coordinata dal 2006 al 2008 da Franco Ghigini con la collaborazione della Coop. Arca. Il materiale è consultabile previa prenotazione presso la Mediateca del Sibca.

In allegato è disponibile la relazione finale del progetto di Mappatura delle testimonianze e dei beni afferenti all'area dell'etnografia e dell'archeologia industriale presenti sul territorio del Sistema Museale.

Allegati

Relazione finale del progetto di Mappatura delle testimonianze e dei beni afferenti all'area dell'etnografia e dell'archeologia industriale presenti sul territorio del Sistema Museale

Note: scarica allegato

Ultima modifica: Mar, 15/11/2016 - 09:07