Quando suonavano strade e piazze

Quando suonavano strade e piazze

La collana editoriale della Comunità Montana di Valle Trompia si è da poco arricchita della pubblicazione "Quando suonavano strade e piazze. Bande, orchestrine e suonatori gardonesi nella prima metà del Novecento", dell'autore Franco Ghigini.

Il volume è stato realizzato grazie al supporto dell’Associazione Valtrompiacuore, della Città di Gardone V.T. e al contributo di Regione Lombardia e di sponsor locali.

Il materiale prodotto dà voce alla ricerca intrapresa dall'etnografo e musicologo Franco Ghigini, che ha documentato in modo compiuto le molteplici esperienze musicali di ambito popolare nella prima metà del Novecento, sia a livello nazionale che locale, con particolare riferimento alla Valle Trompia e alla Città di Gardone V.T.

La ricerca ha permesso di implementare il fondo fotografico del Sistema dei Beni Culturali e Ambientali della Comunità Montana di Valle Trompia e arricchirà il patrimonio di AESS, per una conservazione e fruibilità futura.

Il volume è acquistabile presso la sede della Comunità Montana di Valle Trompia, rivolgendosi all'Ufficio Amministrativo, dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 12.30 (tel. 030-8337409). E' possibile anche richiederne la spedizione.

Per scoprire l'intera collana editoriale della Comunità Montana clicca qui 

Mappa

Data: 15/06/2017 Ultima modifica: Mar, 03/10/2017 - 11:17